Paolo Paliaga Blog

Corto Dorico 2018

Si sta per inaugurare la XV edizione di Corto Dorico che anche quest’anno si contraddistingue per moltissime anteprime, novità, installazioni e rassegne: in pratica una kermesse di otto giorni che ha il potere di trasformare la Mole Vanvitelliana di Ancona in un vero e proprio villaggio del cinema.

Ricordo che durante la serata iniziale (Corto Slam), come sempre il pubblico avrà la possibilità di scegliere fra i semifinalisti l’ottavo corto da mandare in finale, e dunque di consentirgli di vincere, al pari degli altri selezionati da noi del comitato artistico.

In altre parole Corto Dorico, non solo una rassegna ma un vero e proprio esercizio di critica collettivo. Il consiglio è pertanto quello di partecipare numerosi!





paolopaliaga

paolopaliaga

Economo per formazione, informatico per vocazione, storyteller per passione. Da molti anni mi occupo di scrittura, storytelling, progetti di comunicazione e arti visive. Faccio parte del comitato artistico di Corto Dorico. Insegno nei corsi di cinema organizzati da Nie Wiem.