Paolo Paliaga Blog

Riparte Cinemaèreale

Il laboratorio di Cinemaèreale riparte, sotto l’egida di Corto Dorico e con il contributo di Fondazione Cariverona. Riparte da febbraio a novembre 2020.

I partecipanti avranno l’occasione di cimentarsi col fare cinema in senso pratico, partendo dal documentario per poi approdare alla finzione, sperimentando tutte le fasi del processo creativo: dalla ricerca sul campo, alla scrittura, all’organizzazione, alle riprese fino al montaggio.

La prima lezione (una masterclass dedicata al Cinema del reale) è stata organizzata durante i giorni della manifestazione di Corto Dorico ed è stata tenuta da Gianfranco Pannone, uno dei più importanti documentaristi italiani di sempre.

Il laboratorio Cinemaèreale è gratuito ma i posti sono limitati e su selezione. Non è obbligatoria una preparazione cinematografica particolare, ma è richiesto il massimo impegno.

Per info o per partecipare scrivi a: cinemaereale@gmail.com oppure vai sul sito di CortoDorico

Il laboratorio di CINEMAèREALE. Vuoi sapere di più?

Volete fare cinema mettendo in pratica tutte le fasi del processo creativo? Chi meglio dei nostri tutor può insegnarvi a farlo! Con il laboratorio gratuito di CINEMAèREALE realizzerete tre corti documentari e un corto di finzione che verranno presentati poi a Corto Dorico 2020.MA AFFRETTATEVI, LE ISCRIZIONI SCADONO IL 20 GENNAIO!info e iscrizioni:cinemaereale@gmail.com / 338 8140143

Pubblicato da CINEMAèREALE su Giovedì 2 gennaio 2020




paolopaliaga

paolopaliaga

Economo per formazione, informatico per vocazione, storyteller per passione. Da molti anni mi occupo di scrittura, storytelling, progetti di comunicazione e arti visive. Faccio parte del comitato artistico di Corto Dorico. Insegno nei corsi di cinema organizzati da Nie Wiem.