
Lo scrittore Raymond Carver al lavoro di scrittura.
Di notte, mentre impiegate il tempo a dormire, i tormentati e inquieti personaggi di Raymond Carver si aggirano insonni e cogitabondi per luoghi di salotti, camere da letto, cucine.
Con la luce accesa e senza alcuna possibilità di prendere sonno, se ne stanno lì, a fumare e riflettere sopra i loro piccoli e innumerevoli grandi affanni. Eternamente condannati come sono, a rimanere sospesi sopra un più che tangibile abisso di speranza e di disperazione.
Torna a grande richiesta il corso di scrittura narrativa “Orientarsi con le stelle”, organizzato dall’associazione culturale Nie Wiem e tenuto dal leggendario docente, Massimo Canalini, che ha vinto il premio Fiesole alla carriera per lo Scouting Editoriale e ha al proprio attivo la scoperta di numerosissimi narratori, tra i quali l’esordio giovanile per Mondadori nel 2013 e quello per Rizzoli nel 2016.
Se vi piace la letteratura, vissuta anche in modo attivo, l’appuntamento è per per martedì 12 giugno alle ore 18 presso FARgO, bar del Faro, parco del Cardeto.